Nominato il nuovo CdA di Intrum Italy

Giovanni Gilli Presidente, Massimo Della Ragione Vice Presidente e Enrico Risso Amministratore Delegato

Milano 20 febbraio 2024 – Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia comunica che l’Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato la nomina di 7 membri del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026.

L’Assemblea ha quindi nominato Giovanni Gilli Presidente del Consiglio di Amministrazione e Massimo Della Ragione Vice Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione, successivamente riunitosi, ha nominato Enrico Risso Amministratore Delegato della società.

A seguito delle nomine, il Consiglio di Amministrazione di Intrum Italy è così composto:

·       Presidente - Giovanni Gilli

·       Amministratore Delegato - Enrico Risso

·       Vice Presidente - Massimo Della Ragione

·       Consigliere - Camilla Tinari

·       Consigliere - Luca Bocca

·       Consigliere - Massimo Martinoia

·       Consigliere - Javier Aranguren

***

Giovanni Gilli: Vanta una lunga esperienza in Intesa Sanpaolo dove è stato responsabile Corporate Development e Capo della Capital Light Bank, oltre ad aver promosso e finalizzato la partnership strategica in ambito NPL con Intrum. In precedenza ha ricoperto ruoli direttivi in The Chase Manhattan Bank, McKinsey & Co. ed Euromobiliare, e promosso operazioni imprenditoriali di LBO in ambito industriale.

Massimo Della Ragione: Professor of Practice Università Bocconi di Milano, Responsabile del dipartimento Digital Tech di Bocconi for Innovation (B4i), acceleratore per start-up. Ricopre inoltre la carica di Vice Presidente del Gruppo Prima e da dicembre 2023 è membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lunelli.

Enrico Risso: General Manager di Intrum Italy da luglio 2023 e Operations Director di Intrum Italy dal 2021. Ha una lunga esperienza manageriale ultra-ventennale maturata in società come Michelin, State Street e McKinsey & Co dove, in particolare, nei 12 anni di permanenza ha guidato numerosi progetti in ambito NPL con primarie istituzioni finanziarie internazionali ed è stato anche co-leader della global service line NPL.

Camilla Tinari - Intesa Sanpaolo

Luca Bocca - Intesa Sanpaolo

Massimo Martinoia - Gruppo Intrum

Javier Aranguren - Gruppo Intrum

***

Intrum è il leader europeo nel settore dei credit services con una presenza in 20 mercati europei. Intrum sostiene le aziende e i privati offrendo soluzioni progettate per migliorare i flussi di cassa e la redditività a lungo termine e prendendosi cura dei propri clienti. Garantire che le persone e le imprese ottengano il supporto di cui hanno bisogno per affrontare i problemi finanziari è una parte importante della missione della Società. Intrum ha circa 10.000 professionisti dedicati che collaborano con circa 80.000 aziende in tutta Europa. Nel 2023 i ricavi sono stati pari a 1,80 miliardi di Euro. Intrum ha sede a Stoccolma, e il titolo Intrum è quotato al Nasdaq di Stoccolma. Intrum Italy i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%) ha quasi 900 collaboratori e 23 uffici in 22 città italiane.