Un premio per Antonella Pagano, Country Manager di Lindorff in Italia

Il premio è stato assegnato durante i Finance Community Awards

Milano, 28 novembre 2016 - Nel corso della cerimonia di assegnazione dei Finance Community Awards, organizzati da financecommunity.it, Antonella Pagano, Country Manager in Italia del Gruppo Lindorff, è risultata prima nella categoria “Professionisti dell’anno Non Performing Loans”. Il riconoscimento premia la profonda conoscenza di Antonella in questo settore, in cui opera ormai da molti anni: dopo un’esperienza di 17 anni in qualità di partner in Pwc, la manager da pochi mesi ha assunto la responsabilità di guidare la branch italiana del Gruppo Lindorff. Antonella ha colto la sfida di rendere questa realtà un player di peso nella partita degli NPL in Italia, un soggetto organizzato e aggregante.

Lindorff Group, società norvegese con 3.500 dipendenti in tutta Europa, attiva nella gestione del credito, ha iniziato ad operare in Italia nel 2014 e l’anno successivo ha completato l’acquisizione della boutique milanese Cross Factor, attiva nel settore del recupero crediti dal 1993. Questo importante risultato si inserisce in una strategia di Gruppo più ampia, come dimostrato dalle acquisizioni di piattaforme bancarie di gestione dei crediti, generalmente combinati con l’acquisto di portafogli di crediti, avvenute in Spagna con Santander e Sabadell, e con l’acquisizione di Aktua, fra le più grandi piattaforme di crediti ipotecari del Paese.

L’approccio di Lindorff in Italia interessa sia il ramo degli investimenti, sia quello del servicing per conto terzi: il Gruppo si pone come vero e proprio partner degli istituti di credito e non più solo come acquirente. Il mercato del credito offre oggi in Italia grandi possibilità e Lindorff è pronto a diventare un player importante, affidabile e ben strutturato.

I servizi di un’azienda come Lindorff, con una visione internazionale del mercato e al contempo attento all'aspetto sociale del business, hanno un impatto positivo sui clienti: trasformano i crediti deteriorati in risorse, accelerano il cash flow aziendale e migliorano le vendite, generando così profitti e rafforzando le performance aziendali.

I Finance Community Awards, giunti alla loro seconda edizione, nascono con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto finanziario. Attraverso questo premio, financecommunity.it vuole dare risalto ai professionisti del settore e alle eccellenze che nel corso dell'anno si sono distinte per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal e per le loro peculiarità.