Antonella Pagano è il Managing Director di Intrum Justitia e Lindorff in Italia

Antonella Pagano ha lavorato in PWC e nel 2016 è stata nominata Managing Director Italia di Lindorff

Milano, settembre 2017.Il Group Management team della combined entity Lindorff /Intrum Justitia ha scelto Antonella Pagano come Managing Director per l’Italia.

“Sono felice di aver nominato Antonella Pagano come Managing Director per l’Italia. Antonella ha le caratteristiche personali e professionali che la mettono nella miglior posizione per gestire l’azienda che nasce dall’integrazione di Lindorff e Intrum Justitia. L’unione di due società di pari livello crea un leader a livello globale nella fornitura di servizi di credit management e genera un potenziale di crescita ed espansione nel lungo periodo” sostiene Marc Knothe, Regional Managing Director Western & Southern Europe di Lindorff/Intrum Justitia.

Nel novembre del 2016 Nordic Capital Fund VIII, all’epoca azionista di maggioranza indiretta di Lindorff, e il CDA di Intrum Justitia hanno annunciato la volontà di unire le due aziende. Il closing dell’operazione è stato il 27 giugno del 2017 e ha dato origine al leader mondiale nei servizi di credit management, presente in 23 paesi con circa 100 mila clienti corporate operanti in vari settori.

In Italia Intrum Justitia e Lindorff possono contare su un team di circa 150 persone, suddivisi fra le sedi di Milano, Bologna e Bari con una base di oltre 250 clienti.

“Sono onorata che mi sia stato chiesto di intraprendere questo percorso di sviluppo che ha l’obiettivo di portare la nostra azienda, in Italia come all’estero, ad una posizione di industry leader. Continuerò a sviluppare i nostri servizi per rispondere alle esigenze dei clienti e per promuovere una attività di gestione del credito etica e focalizzata sulle persone, afferma Antonella Pagano Managing Director di Lindorff/Intrum Justitia.

Antonella Pagano èstata nominata Managing Director di LindorffItalia dal 2016, incarico assunto dopo 17 anni in PwC, dove ricopriva il ruolo di partner. Ha maturato un’ esperienza pluriennale nel settore non performing loans e distress debt ed in ambito Corporate Finance.