Intrum pubblica il suo Annual Report, ecco i maggiori avvenimenti aziendali del 2017.

Oltre ai risultati economici del 2017 (pro forma) il report contiene anche i maggiori avvenimenti aziendali del 2017

Milano, Aprile 2018. E’ online l’annual report di Intrum che fa un bilancio economico ma non solo delle sue attività nel 2017. Il 2017 è stato un anno importante e ricco di eventi per noi ed ecco, in sintesi, che cosa è accaduto nell’anno appena trascorso.

Febbraio

Intrum conclude l'acquisizione di 1stCredit, primario operatore del credit management attivo nel mercato inglese.

Aprile

Intrum rafforza la sua presenza in Europa orientale, acquisendo in Romania Top Factoring, una delle maggiori portfolio investment companies in Romania.

Giugno

Intrum pubblica lo European Payment Report. La più grande ricerca sui pagamenti in Europa che indaga lo stato dei pagamenti alle aziende e delle aziende e della pubblica amministrazione in tutta Europa.

Il 27 giugno viene completata la fusione fra Intrum Justitia e Lindorff. Il Board di Intrum nomina Mikael Ericson come Presidente e CEO. Successivamente viene nominato un nuovo gruppo dirigente.

La Commissione europea approva la fusione di Intrum Justitia e Lindorff. La decisione della Commissione è subordinata alla cessione delle attività di Lindorff in Danimarca, Estonia, Finlandia e Svezia ed alle operations di Intrum Justitia in Norvegia. Intrum emette 3 miliardi di EURO di obbligazioni con rendimenti atrattivi per il mercato.

Ottobre

Intrum Justitia e Lindorff diventano Intrum dopo la fusione conclusa a giugno. Il passo successivo è ora quello di consolidare le due società nei rispettivi mercati di riferimentolanciando la nuova identità e il nuovo brand.

Intrum fa il suo ingresso sul mercato greco acquisendo un portafoglio di debiti da Eurobank. Un investimento di circa 400 milioni SEK

Novembre

Intrum stipula un accordo per cedere le attività di Lindorff in Danimarca, Estonia, Finlandia e Svezia e le attività di Intrum Justitia in Norvegia a Lowell, operatore attivo nei crediti commerciali. Il controvalore è di 730 milioni di euro.

Dicembre

Viene presentato European Payment Report 2017. Il report mostra, tra le altre cose, che un terzo dei genitori in Europa è alle prese con una pressione sociale che li porta ad acquistare beni, per i loro figli, che non sono in grado di permettersi.

Intrum acquisisce in Italia CAF, primario operatore attivo nella gestione dei crediti secured e PMI. Insieme a CAF è stato inoltre acquisito un portafoglio di debiti ampio e diversificato. Con questa acquisizione Intrum diventa uno dei maggiori operatori in Italia.

Intrum presenta una strategia aziendale aggiornata ed i suoi nuovi obiettivi finanziari durante il “ Capital Markets Day” a Stoccolma.

L’annual report di Intrum è scaricabile qui:

https://www.intrum.com/en/about-us/press-releases/en/index/2B68489ADE1B825E/Intrum-publishes-its-Annual-Report-2017-and-Sustainability-Report-2017-on-the-corporate-website/

Per informazioni

Fabrizio Puddu

MarketingCommunication Director – Intrum

02/65563485

3450874924

Fabrizio.puddu@intrum.com