Intrum presenta il suo Sustainability Report 2018

Per la prima volta il Sustainability Report di Intrum è incluso nella relazione annuale di bilancio.

Intrum presenta il suo Sustainability Report 2018

Milano, luglio 2019. Per Intrum, il 2018 è stato un anno ricco di eventi, ha incrementato la sua attività in tutte le geografie e, ad esempio, in Italia ha finalizzato la partnership strategica con Intesa Sanpaolo. Nel corso del 2018 Intrumè inoltre entrata nel mercato brasiliano.

Le attività principali: la gestione ed il recupero crediti si sviluppano costantemente con maggiore efficienza e sinergia, l'integrazione tra Intrum Justitia e Lindorff è proseguita e la maggior parte delle misure previste è stata completata entro la fine dell'anno.

Dopo aver ottenuto buoni risultati, l'impegno strategico di Intrum sulla crescita e sull'efficienza, insieme alla digitalizzazione e all'analisi, è costante.

Nel prossimo anno prevediamo che l'attuazione del nostro piano strategico (Intrum 20/20) possa continuare a generare uno sviluppo stabile e puntiamo ad essere molto selettivi nei nostri investimenti.

I nostri obiettivi finanziari per il 2020 rimangono gli stessi:

  • target utile per azione: 35 SEK / share
  • target tasso di rendimento sui portafogli acquisiti 13%
  • target di indebitamento netto in relazione ai risultati operativi prima degli ammortamenti da 2,5 a 3,5
  • Sustainability report

    Per la prima volta ilSustainability report di Intrum è incluso nella relazione annuale di bilancio.

    Il nostro impegno per la sostenibilità converge nel nostro obiettivo tracciare la via per un'economia sana. In un’ economia sana, le aziende prosperano e crescono mentre le persone sono in grado di prendere decisioni ponderate riguardo la loro finanza personale, questo a sua volta avvantaggia la società nel suo complesso.

    Le tre areesu cui focalizziamo il nostro lavoro per aumentare la sostenibilità

    Basandoci sui confronti che abbiamo avuto con i nostri principali stakeholder, abbiamo identificato tre aree generali che ci stimolano e che rafforzano il nostro impegno verso una maggiore sostenibilità.

  • Sostenibilità dei pagamenti
  • Autorevolezza e competenza nelle nostre azioni
  • Crescere nel mercato facendo la differenza rispetto ai competitor
  • Queste aree costituiscono le basi del nostro lavoro, sono strettamente legate alla nostra identità e le stiamo integrando nelle operazioni quotidiane.

    Le nostre tre aree di interesse includono i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, di cui Intrum è firmataria dal 2016. Ciascuna area di interesse è anche legata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) selezionati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite a cui possiamo dare un contributo importante.

    Potete scaricare il nostro Sustainability report (in Inglese)qui

    https://www.intrum.com/press/news-stories/intrum-presents-annual-and-sustainability-report-for-2018/

    Per informazioni

    Fabrizio Puddu

    Marketing Communication Director Intrum

    Fabrizio.puddu@intrum.com

    345/0874924