Comunicato Stampa - Marzo 2020

Intrum Italy rafforza gli Investments e le Operations con Giampaolo Corea

Milano, Marzo 2020. Giampaolo Corea, 44 anni, è il nuovo Head of Proprietary Portfolios Operations in Intrum Italy. Proviene da Aquileia Capital Services (parte di Bain Capital Credit) dove ha operato fin dal 2012 con la carica di vice direttore generale.

In Intrum Italy Giampaolo Corea avrà la funzione di raccordo fra le Operations e gli Investments dove, nel complesso, operano circa 600 professionisti in tutto il Paese.

In precedenza ha operato come project manager e  advisor  al group management board di Hypo Alpe Adria Bank, come Senior Associate in Freshfield Bruckaus Deringer (2007- 2010) e come Associate in Shearman & Sterling (2004 – 2006).

Giampaolo Corea  è laureato in giurisprudenza all’Università La Sapienza ed é abilitato come avvocato sia in Italia che negli Stati Uniti (New York).

Fabrizio Puddu

Fabrizio.puddu@intrum.com

Intrum Italy

Intrum è il leader nel settore dei credit services con una presenza in 24 mercati in Europa. Intrum aiuta le aziende offrendo soluzioni progettate per migliorare i flussi di cassa e la redditività a lungo termine e prendendosi cura dei propri clienti. Garantire che le persone e le aziende ottengano il supporto di cui hanno bisogno per affrontare i problemi finanziari è una parte importante della missione dell'azienda. Intrum ha circa 10.000 professionisti dedicati che collaborano con circa 80.000 aziende in tutta Europa. Nel 2019, i ricavi sono stati pari a 16 miliardi di corone svedesi. Intrum ha sede a Stoccolma, in Svezia ed il titolo Intrum è quotato alla borsa Nasdaq di Stoccolma. Intrum Italy i cui azionisti sono Intesa Sanpaolo (49%) e Intrum Group (51%) ha quasi 1000 collaboratori e 30 uffici in 22 città italiane.