Risultati dell' ultimo trimestre 2018

Dichiarazione del CEO e Presidente di Intrum Mikael Ericsson

Stoccolma, 30 Gennaio 2019

Oggi a Stoccolma il CEO e Presidente di Intrum Mikael Ericsson insieme al CFO di Gruppo Danko Maras hanno presentato i risultati del quarto trimestre 2018.

"Concludiamo un anno importante per la nostra azienda con risultati di tutto rispetto e in linea con la nostra strategia e i nostri obiettivi ambiziosi – Afferma Mikael Ericsson, CEO e President di Intrum -  nell'ultimo trimestre l'utile operativo rettificato (EBIT) è aumentato del 23% ed insieme ai solidi risultati dei primi nove mesi dell'anno tutto questo ci offre una solida base su cui lavorare  per tutto il 2019. Proprio durante il 2019 ci focalizzeremo ancor di più verso i nostri obiettivi per il 2020. “Nel 2019 – prosegue Ericsson - ci concentreremo fortemente sulla centralizzazione, la standardizzazione e l'efficienza dei costi nelle nostre attività di raccolta, prevediamo di normalizzare il nostro tasso di investimento durante l'anno e di ricavare un valore significativo dai grandi investimenti che abbiamo effettuato nel 2018”. “Allo stesso tempo – conclude Ericsson - pensiamo che il mercato in tutta Europa avrà rendimenti stabili e le nostre dimensioni e il  forte cash flow ci danno la flessibilità per poter  investire, quando l'opportunità è giusta, e di continuare a crescere “.

La presentazione può essere scaricata qui