Intrum Law Italy allarga il suo team di professionisti grazie ad una partnership con lo Studio LML Avvocati Associati

Obiettivo dell’accordo è la piena integrazione delle due strutture

Milano, settembre 2018.

Intrum Law Italy, associazione professionale costituita nel dicembre 2017 da un team di avvocati già facenti parte del dipartimento Mass Credit Collection del network PwC, ha sottoscritto un accordo di partnership con lo Studio LML Avvocati Associati (che da oltre un decennio assicura la propria consulenza ad alcune delle società di Intrum Italy). L’obiettivo della partnership è quello di integrare in futuro le due strutture, rendendole l’asset primario su cui Intrum Italy, il terzo operatore italiano nei credit services e il maggiore operatore in Europa, è intenzionata a fare affidamento per quanto attiene ai servizi legali.   

Grazie alla complementarità delle rispettive competenze, soprattutto in ambito banking & finance litigation, nasce infatti una struttura in grado di fornire servizi legali e paralegali di recupero dei crediti che ha come obbiettivo quello di divenire tra i principali player nell’erogazione dei servizi Master Legal in Italia.

 

La partnership con lo Studio LML spiega Antonio Rabossi, Managing Partner di Intrum Law Italy ci permetterà innanzitutto di rispondere al meglio alle esigenze di Intrum Italy che, nell’ultimo anno, è cresciuta molto in termini di asset gestiti, con un conseguente incremento soprattutto nelle attività di banking & finance litigation. Conosciamo lo Studio LML da tanti anni - conclude Rabossi - abbiamo sempre lavorato proficuamente con loro e ancor di più potremo farlo in futuro.

 

Il team di professionisti basato a Roma e Milano, consta oggi di oltre 40 risorse tra professionisti ed operatori qualificati, dedicati alle attività di recupero prelegale e legale dei crediti (oltre ad una rete di oltre 200 domiciliatari su tutto il territorio nazionale) e si avvale di un’innovativa piattaforma tecnologica Web-based in grado di consentire un’interazione efficace e costante tra tutti i soggetti coinvolti nel processo di gestione degli NPL, massimizzandone l’efficienza e riducendone i costi di coordinamento.

 

Per informazioni

Fabrizio Puddu, Marketing Communication Director Intrum Italy

 

Fabrizio.puddu@intrum.com

 

Cell: 3450874924