Il 2018 di Intrum

Intrum presenta il suo Sustainability Report per il 2018

Per Intrum, il 2018 è stato un anno ricco di eventi

Per Intrum, il 2018 è stato un anno ricco di eventi, a partire dal deal con Intesa Sanpaolo, la maggiore operazione di carve out effettuata in Italia. In quest’anno Intrum si espansa geograficamente anche in Brasile.

Le attività principali si sviluppano costantemente con maggiore efficienza e sinergia mantenendo un buon margine lineare (27%). L'integrazione tra Intrum Justitia e Lindorff è proseguita e  la maggior parte degli adempimenti previsti è stata completato entro la fine dell'anno.l'impegno strategico di Intrum sulla crescita e sull'efficienza, insieme alla digitalizzazione e all'analisi, è stato costante.

Nel prossimo anno prevediamo che l'attuazione del nostro piano strategico possa continuare a generare uno sviluppo stabile e puntiamo ad un approccio selettivo nei nostri investimenti.

I Nostri ricavi i per area di business:

  • Servizi di gestione del credito

        60% (2017, 62%)

  • Acquisti portafogli di crediti scaduti

        40% (2017, 38%)

I nostri target finanziari per il 2020 rimangono gli stessi:

  • Utile per azione:

        Target 35 SEK / azione

  • Return on purchased debt

        Target 13%

 

Sustainability report

Per la prima volta il Sustainability report di Intrum è incluso nell' Annual Report

Il nostro impegno per la sostenibilità coincide col nostro obiettivo: tracciare un percorso per creare un'economia solida. In un economia solida, le aziende prosperano e crescono, mentre le persone prendono decisioni ponderate sulle proprie finanze. Questo avvantaggia la società nel suo complesso.

Le tre aree  su cui focalizziamo il nostro lavoro per aumentare la sostenibilità

Sulla base dei colloqui che abbiamo avuto con i nostri principali stakeholder, abbiamo individuato tre aree generali in cui focalizziamo il nostro impegno verso una maggiore sostenibilità delle nostre azioni.

 

  • Aumentare la sostenibilità dei pagamenti
  • Diventare un player fidato e rispettato del mercato
  • Crescere facendo la differenza

Queste aree costituiscono le basi del nostro lavoro per creare valore e sono strettamente legate alla nostra identità.

Le nostre tre aree di interesse includono i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, di cui Intrum è firmataria dal 2016. Ciascuna area di interesse è anche legata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) selezionati nell'Agenda 2030 dell' ONU a cui pensiamo di poter dare un contributo importante.

Per scaricare il report clicca qui