La globalizzazione crea nuove sfide per i pagamenti

In una società sempre più globale, le aziende possono raggiungere clienti in tutto il mondo. Questa è un'ottima notizia per le imprese, ma comporta anche una serie di sfide per la gestione del credito.

Fare affari a livello internazionale apre il potenziale per un'enorme crescita dei prodotti e dei servizi offerti. Ma può anche esporre l'azienda a un rischio maggiore di mancato pagamento.

Spesso vediamo che le aziende hanno una gestione centralizzata mentre i loro clienti sono sparsi in molte aree geografiche. Il fatto che la gestione del credito e il recupero crediti non siano il vostro core business può rendere difficile investire il tempo e le risorse necessarie per essere veramente efficaci.

L'assicurazione del credito è uno strumento che le aziende utilizzano per proteggersi, ma ha dei limiti. Allo stesso modo, un centro servizi condiviso può essere una risorsa, in quanto offre economie di scala per molte funzioni aziendali. Tuttavia, non offrono necessariamente il livello di competenza necessario per gestire i nuovi mercati e garantire i pagamenti in tempi rapidi.

Il rischio è che i conti non vengano pagati in tempo e che gli arretrati si accumulino, vincolando il capitale circolante e minacciando la liquidità.

Fare affari a livello internazionale significa dover affrontare pratiche di mercato, sistemi legali, culture, lingue e fusi orari diversi per essere pagati in tempo.

Perché non lasciare che siamo noi a farlo per voi? Intrum offre un unico punto di contatto per gestire tutte le fatture in sospeso in tutti i mercati in cui operate, indipendentemente dalla sede del vostro cliente.

Offriamo:

- Un modo semplice e sicuro per gestire i vostri crediti 

- Rapporti e aggiornamenti sullo stato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite il nostro portale web per i clienti

- Rimessa rapida dei fondi sul vostro conto

- Un account manager nel vostro mercato che parla la vostra lingua

Intrum offre soluzioni eque, solide e diversificate, progettate per garantire i pagamenti proteggendo l'immagine e la reputazione della vostra azienda. Per maggiori informazioni...