Stage extracurricolare e Next Generation Program

Scopriamo di più

Lo stage extracurriculare è un periodo di formazione pratica in azienda che si colloca generalmente nella fase di transizione tra studio e lavoro o, comunque, esternamente al percorso di studi. Prevede una retribuzione minima obbligatoria, stabilita in base alla normativa regionale di riferimento e non ha quindi un collegamento con il periodo scolastico universitario e  non ha limiti di età.

Il tirocinio extra curriculare prevede un compenso che parte da una quota minima obbligatoria (stabilita in base alla regione nel quale si svolge e comunque mai inferiore ai 300€ lordi) e può essere aumentata secondo la volontà dell’azienda.

In Intrum è attivo dal 2017 il Next Generation Program (NGP) che, in gran parte dei 24 paesi europei ove siamo presenti, recluta laureati in economia e ingegneria gestionale avviandoli ad un ruolo nelle operations o in altre funzioni come, per esempio, l’IT . Finora a partire dal 2017 sono state reclutati 23 professionisti in tutta Europa di cui due in Italia (tuttora lavorano con noi). Per il 2020 l’Italia prevede di reclutare altri due professionisti da inserire in azienda con concrete possibilità di permanenza. Per avere maggiori informazioni sul nostro Next Generation Program cliccate qui .