Stage per neolaureati

Siamo sempre alla ricerca dei migliori talenti, lavorare in Intrum significa lavorare nel maggiore operatore europeo nei credit services con presenza in 24 paesi e 180 corrispondenti in tutto il mondo.

Ricerchiamo per le sedi di Milano e di Roma talentuosi neolaureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica pronti a dare supporto ai vari team dedicati al core business attraverso il coinvolgimento nelle varie funzioni aziendali.

In particolare i talenti selezionati saranno inseriti in:

- Investments,M&A and Strategy (dedicati alla ricerca, valutazione e negoziazione di opportunità di investimento);

- Monitoring, Data & Reporting (dedicati all’analisi qualitativa e quantitativa dei Portafogli di crediti in gestione o di proprietà del Gruppo);

- Real estate & Leasing (dedicati alle analisi e alla gestione dei beni immobiliare/mobiliare oggetto di crediti secured o leasing);

- Business Technology, Data & Digitalization (dedicati alla fornitura e sviluppo di servizi in termini di tool ed applicativi, sistemi informativi, infrastrutture e sicurezza, ed alla promozione di processi digitali di data quality e data integrity);

- Finance (dedicati sia alle attività di contabilità generale ed analitica che  alla gestione del processo di budget, forecast, analisi chiusure mensili e scostamenti da budget, monitoraggio costi operativi e reportistica al Gruppo).

- Operations (dedicati alla gestione stragiudiziale e giudiziale del credito, in particolare seguendo l’intero processo di recupero delle posizioni debitorie con l’obiettivo di massimizzare il recupero, curando anche le connesse attività amministrative e contabili strettamente correlate all’attività di gestione).

Le risorse prescelte avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio altamente formativo in un contesto dinamico, internazionale e professionale con concrete possibilità di inserimento al termine dello stage.

I candidati ideali sono laureati che abbiano un forte interesse a specializzarsi nel settore del Credit Management in un contesto di respiro internazionale ed in forte crescita.

Requisiti minimi richiesti:

-Laurea triennale o specialistica

-Buona conoscenza pacchetto office

-Ottimo conoscenza della lingua inglese

-Età preferibilmente non superiore ai 26 anni;

-Disponibilità immediata;

Completano il profilo:

-Dinamicità, ottime capacità relazionali;

- Resilienza e flessibilità

-Spirito d’iniziativa e problem solving;

-Capacità di adattamento e predisposizione al lavoro di gruppo;

 

Orario: Full time

Offriamo: Tirocinio formativo della durata di 6 mesi con un rimborso spese mensile di 800,00 euro e concrete opportunità di inserimento.

La selezione è rivolta   ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).

Per candidarsi inviate una mail a it.hr@intrum.com con oggetto " Stage per neolaureati"