Le domande più frequenti

Ecco un elenco delle domande più frequenti poste dai nostri clienti

Le domande più frequenti

Cosa è Intrum?

Siamo una società di servizi attiva nel settore di gestione del credito e gestiamo posizioni finanziarie per conto di banche, società sia finanziarie sia di beni e servizi.

Valutiamo attentamente la sua situazione finanziaria e creiamo un piano di pagamento flessibile che le consenta di saldare gli importi in modo gestibile e di riprendere il controllo della situazione finanziaria.

Come posso pagare il mio debito?

Ci sono diverse opzioni di pagamento a disposizione. Maggiori dettagli sono riportati sulla comunicazione da lei ricevuta. 

Uno dei nostri consulenti clienti sarà in grado di fornire ulteriori consigli se decide di contattarci.

Cosa succede se non posso pagare?

Nella maggior parte dei casi è possibile concordare un piano di rientro su base mensile. Può definirlo insieme a noi, selezionando le diverse opzioni.

Il nostro servizio clienti è a sua disposizione, ci contatti e ci faccia sapere come la possiamo supportare. Decideremo insieme come procedere.

Quanto influirà la mia posizione finanziaria sul mio rating creditizio?

In ottemperanza alle regole Ce.Ri e SIC, una posizione debitoria non equilibrata potrebbe pregiudicare l'accesso a nuovi prestiti. E' possibile che il fornitore di beni e servizi acquistati la consideri un cliente insolvente. Una volta che riattiverà il processo di pagamento virtuoso delle rate, sarà nostra cura aggiornare le banche dati ove risiedono le informazioni relative alla vostra posizione debitoria. Possiamo aiutarla a tenere le sue finanze in ordine.

Ci può contattare per vedere insieme quale sono le opzioni migliori per lei.

Chi siamo

Di cosa si occupa Intrum?

Siamo una società di servizi attiva nel settore di gestione del credito e gestiamo posizioni finanziarie per conto di banche, società sia finanziarie sia di beni e servizi.

 Vogliamo lavorare con lei per aiutarla a risanare la sua posizione finanziaria, partendo da questa stabiliamo un piano di pagamento conveniente che le permetta di ripagare i suoi debiti e di andare avanti con la sua vita. 

Ci contatti per parlarne con uno dei nostri professionisti del servizio clienti

Come gestisce Intrum la mia posizione finanziaria?

Disponiamo di team specializzati che possono aiutare le persone con ogni tipo di problema finanziario e il nostro unico obiettivo è quello di concordare un piano di rientro sostenibile per ogni nostro cliente. Ci contatti e potremo aiutarla

Cosa posso aspettarmi da Intrum?

Ci sforziamo di comprendere ogni situazione individuale, aiutando i nostri clienti a risolvere il loro debito e a reintegrarsi nel sistema finanziario. Abbiamo elaborato una serie di linee guida per garantire che i clienti vengano avvicinati in modo rispettoso.

Utilizzando le nostre linee guida Treating Customers Fairly che incorporano 10 principi, siamo in contatto con oltre 250.000 clienti ogni giorno, aiutandoli ad adempiere ai loro obblighi.

Intrum è un'azienda guidata dai nostri quattro valori: Empathy, Etics, Dedication e Solutions. Può saperne di più sui nostri valori qui .

Chi regolamenta Intrum?

Intrum è autorizzata e regolamentata dalle autorità finanziarie locali in tutti i Paesi in cui operiamo. Seguiamo i codici di condotta e le normative locali ed europee. Per l’Italia tra l’altro, alla relativa policy sono state altresì integrate le Prassi Unirec e il D.lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).