Una nuova partnership per Re-Sales

Central SICAF (COVIVIO) ci affida un mandato per la vendita di un portafoglio immobiliare

Milano, 28 Maggio 2020.

Intrum Italy Re Sales, società controllata da Intrum Italy, (49% Intesa Sanpaolo, 51% Intrum Group) e Central SICAF, società partecipata da Covivio (51%), EDF (24,5%) e Predica (24,5%), hanno stretto un accordo per la commercializzazione di alcuni immobili a reddito, affittati a Telecom Italia, e localizzati in diverse città italiane.

Gli immobili oggetto del mandato hanno un valore medio di circa € 6 milioni e una durata media del contratto di locazione di quasi 10 anni.

Intrum Italy Re Sales è la società di intermediazione immobiliare nata per valorizzare le competenze acquisite da Intrum Italy nel transaction management e nella gestione commerciale di portafogli repossessed leasing oltre che nella dismissione di immobili acquistati dalle Re.o.co del gruppo.

Intrum Italy Re Sales commercializzerà gli immobili di Central SICAF oggetto del mandato coinvolgendo le principali reti di private banking italiane e collaborando con la rete di oltre 600 agenti immobiliari indipendenti con cui gestisce tutte le attività di promozione immobiliare e auction support.

 

Central SICAF S.p.A. è stata costituita nei primi mesi del 2017 mediante l’apporto, da parte del promotore Covivio S.A., del portafoglio immobiliare locato a Telecom Italia. Con un patrimonio di circa 1,4 miliardi di euro, è leader nel mercato immobiliare italiano delle società d’investimento immobiliare a capitale fisso autogestite.

Intrum

Intrum è il leader nel settore dei credit services con una presenza in 24 mercati in Europa. Intrum aiuta le aziende offrendo soluzioni progettate per migliorare i flussi di cassa e la redditività a lungo termine e prendendosi cura dei propri clienti. Garantire che le persone e le aziende ottengano il supporto di cui hanno bisogno per affrontare i problemi finanziari è una parte importante della missione dell'azienda. Intrum ha circa 10.000 professionisti dedicati che collaborano con circa 80.000 aziende in tutta Europa. Nel 2019, i ricavi sono stati pari a quasi 16 miliardi di corone svedesi. Intrum ha sede a Stoccolma, ed il titolo Intrum è quotato al Nasdaq di Stoccolma. Intrum Italy i cui azionisti sono Intesa Sanpaolo (49%) e Intrum Group (51%) ha quasi 1000 collaboratori e 30 uffici in 22 città italiane.

Per informazioni

Fabrizio Puddu

345.0874924

Fabrizio.puddu@intrum.com