Intrum si allea con Immobiliare.it

L’accordo apre la strada alla gestione strutturata di ampi portafogli immobiliari

Milano, 11 marzo 2020 – Intrum Italy, società partecipata da Intesa Sanpaolo (49%) e Intrum Group (51%), il principale operatore europeo nei Credit Services presente in 24 Paesi con oltre 10.000 dipendenti, e Immobiliare.it (www.immobiliare.it), portale immobiliare leader in Italia, annunciano un accordo strutturato, primo nel suo genere. La partnership permetterà ad Intrum Italy di assicurarsi una visibilità privilegiata sul mercato, grazie alla pubblicazione degli annunci sulla piattaforma immobiliare più utilizzata nel nostro Paese. La collaborazione inizia da un portafoglio di circa 3.000 immobili, di cui una parte composta da asset di proprietà (immobili residenziali, uffici, capannoni e hotel), e un’altra costituita da immobili in asta, che rappresentano il sottostante immobiliare di crediti inesigibili gestiti o di proprietà di Intrum Italy.

Grazie all’accordo, Immobiliare.it apre le porte del mercato agli immobili della società, garantendo il miglior posizionamento dei suoi annunci e fornendo ad Intrum Italy un importante supporto alle operations per facilitare e velocizzare i processi di vendita. Il portale infatti metterà in contatto la domanda degli utenti con il network di agenti che collaborano con Intrum Italy su tutto il territorio nazionale. A questo si aggiungono una serie di servizi legati all’analisi dei dati di traffico, che mettono a disposizione di Intrum Italy insight di mercato unici a supporto dei processi decisionali interni.

Dichiara Carlo Balbiani, Head of Transaction Management Real Estate di Intrum Italy: «L’accordo con Immobiliare.it ci consente di ottimizzare il processo di recupero del credito, riducendo i tempi e massimizzando gli incassi. Nella partnership è incluso anche l’utilizzo del gestionale Getrix, software di proprietà di Immobiliare.it: questo ci consente, da un lato, di garantire alle agenzie del nostro network l’utilizzo di uno strumento che facilita e ottimizza il loro lavoro; dall’altro, permette a noi di avere un unico sistema di monitoraggio delle attività effettuate dai professionisti sul territorio. Tutto ciò rappresenta un vantaggio anche per gli investitori, che sono costantemente aggiornati sull’andamento e i risultati delle attività, oltre che sulle risposte del mercato su ogni singolo immobile, individuando così le best practices da estendere a tutto il portafoglio. Non escludiamo in futuro – conclude Balbiani – di allargare la partnership ad altri fronti».

«Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a raggiungere questo accordo con Intrum Italy, uno dei principali servicer presenti sul mercato – dichiara Antonio Intini, Chief Business Development Officer di Immobiliare.it – Si tratta di una partnership strutturata su più livelli ed estremamente performante: il modello infatti è scalabile e facilmente estendibile a portafogli immobiliari sempre più ampi. Abbiamo messo a disposizione non solo il nostro know-how tecnologico, ma anche tutta l’enorme mole di dati a nostra disposizione e la relativa analisi, ambito su cui punteremo in futuro per estendere ulteriormente la collaborazione».

Gli immobili in vendita e in asta sono visionabili su www.intrum.it/resales grazie al collegamento diretto alla vetrina di Immobiliare.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Immobiliare.it

Federica Tordi – Giulia Rabbone – Giusy Palmiero
392.1176397

ufficiostampa@immobiliare.it

 

Ufficio Stampa Intrum Italy

Fabrizio Puddu – Tony Bellerè

345.0874924

Fabrizio.puddu@intrum.com – Tony.bellere@intrum.com

 

Immobiliare.it

Immobiliare.it è la piattaforma immobiliare digitale leader in Italia, con oltre 1,2 milioni di annunci e 50 milioni di visite al mese su sito web e applicazioni. Pubblicano annunci immobiliari su Immobiliare.it più di 21.000 agenzie immobiliari indipendenti o parte di gruppi immobiliari, oltre a costruttori e privati. Grazie ad investimenti nei big data, sul sito e app è possibile richiedere una valutazione online degli immobili, oltre a potere vedere l'andamento dei prezzi del mattone in tutti i comuni italiani. Tra le sedi di Roma e Milano l’azienda impiega ad oggi circa 300 dipendenti. Immobiliare.it fa parte di un gruppo di piattaforme immobiliari digitali presenti in diversi Paesi in Europa: è leader in Grecia (Spitogatos.gr) e in Lussemburgo (Immotop.lu), oltre ad essere presente in Spagna e nei Paesi Balcani con il marchio Indomio, ed opera nel mercato degli immobili di lusso con il portale LuxuryEstate.com. 

Intrum Italy

Intrum è il leader nel settore dei credit services con una presenza in 24 mercati in Europa. Intrum aiuta le aziende offrendo soluzioni progettate per migliorare i flussi di cassa e la redditività a lungo termine e prendendosi cura dei propri clienti. Garantire che le persone e le aziende ottengano il supporto di cui hanno bisogno per affrontare i problemi finanziari è una parte importante della missione dell'azienda. Intrum ha circa 10.000 professionisti dedicati che collaborano con circa 80.000 aziende in tutta Europa. Nel 2019, i ricavi sono stati pari a 16 miliardi di corone svedesi. Intrum ha sede a Stoccolma, in Svezia ed il titolo Intrum è quotato alla borsa Nasdaq di Stoccolma. Intrum Italy i cui azionisti sono Intesa Sanpaolo (49%) e Intrum Group (51%) ha quasi 1000 collaboratori e 30 uffici in 22 città italiane.