Vulnerabilità del cliente
È importante identificare i clienti in condizioni di vulnerabilità e garantire che ricevano un trattamento adeguato alla loro situazione. Intrum è consapevole del fatto che i problemi di salute mentale e fisica possono colpire i clienti in modi diversi.
La vulnerabilità può assumere molte forme, ad esempio a causa della situazione finanziaria, dello stato mentale o della salute fisica di un cliente. È fondamentale trattare ogni persona individualmente e adattare i nostri servizi alle sue esigenze. Un cliente può avere problemi di salute mentale o fisica, ma essere ancora in grado di prendere decisioni finanziarie importanti.
L' attenzione al cliente è al centro della nostra cultura e siamo determinati a fornire il miglior servizio al cliente possibile, insieme a informazioni chiare e concise, che consentano alle persone di affrontare la loro situazione finanziaria in tutta tranquillità anche se si trovano in difficoltà.
Intrum si avvale di un'ampia gamma di competenze e strumenti esterni per la formazione sulla vulnerabilità. Nel Regno Unito, questo include le migliori pratiche del Money Advice Trust, di Chris Fitch - 21 Steps e della Credit Services Association. I dipendenti sono incoraggiati a comprendere la situazione del cliente e ad usare il buon senso nel loro approccio. In caso di dubbio, i conti vengono trasmessi al team di assistenza clienti.
Alcuni dei modelli e dei sistemi che utilizziamo includono:
Ogni situazione può essere diversa e per questo i dipendenti di Intrum devono essere flessibili nell'approccio ai clienti e nella gestione dei loro conti. Intrum si impegna ad apportare modifiche ragionevoli per garantire che tutte le comunicazioni siano adattate alle esigenze del cliente. Potete essere certi che i vostri clienti sono in mani sicure.