Intesa Sanpaolo
La partnership strategica tra Intrum e Intesa Sanpaolo ha portato molteplici vantaggi: un bilancio più sano, un servizio migliore e rendimenti interessanti a lungo termine.
La fusione della funzione di recupero dei crediti in sofferenza di Intesa Sanpaolo con le attività italiane di Intrum ha dato vita al principale servicer del settore in Italia. La joint venture ha in gestione circa 40 miliardi di euro di crediti e Intesa mantiene un'ampia partecipazione di minoranza sia nella piattaforma che nel portafoglio.
Intrum e Intesa hanno concordato un accordo decennale di servicing esclusivo per i portafogli esistenti e nuovi. Nell'ambito dell'operazione, abbiamo anche rilevato 600 dipendenti della banca, unendoli alla nostra forza lavoro di 400 persone in Italia.
Insieme al coinvestitore CarVal, la joint venture ha acquisito un portafoglio di crediti in sofferenza di GBV per 12 miliardi di euro. La struttura della partnership a lungo termine consentirà a Intesa di beneficiare di rendimenti interessanti e di migliorare la propria posizione di bilancio e il proprio servizio.
Intrum è stata lieta di completare questa complessa transazione in tempi brevi. La partnership ha permesso alla banca di raggiungere i suoi obiettivi strategici e dimostra l'impegno di Intrum in un mercato importante.
Vuoi scoprire come possiamo aiutarti a crescere?