Un messaggio da parte di Marc Knothe e Giovanni Gilli*

*CEO e Presidente di Intrum Italy

I recenti avvenimenti legati al Covid-19 che hanno interessato l’Italia hanno messo in moto una importantissima catena di solidarietà nei confronti dei cittadini, i primi colpiti da questa epidemia. Quanto accaduto nei territori italiani ci ha molto colpito ed abbiamo ricevuto informazioni  puntuali dai nostri collaboratori che operano in 30 uffici in 22 città, tutti loro anche in un momento di difficoltà, hanno operato al massimo delle loro possibilità mostrando un grande abnegazione.

Proviamo una grande ammirazione per volontari, operatori sanitari, forze dell’ordine, istituzioni e aziende che operano senza sosta per alleviare le sofferenze della popolazione, attivando una catena infinita di solidarietà. Siamo molto riconoscenti per tutto questo e abbiamo deciso di supportarli con una donazione che possa sostenerne l’ operato. Intrum Italy ha infatti devoluto 50.000 euro al Dipartimento della Protezione Civile che, in modo responsabile, sta provvedendo a distribuire i fondi raccolti in base alle necessità ed emergenze su tutto il territorio nazionale. Per chiunque fosse interessato a donazioni a titolo personale, ricordiamo qui di seguito i riferimenti del Dipartimento della Protezione Civile, le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa

Filiale di Via del Corso, 226 - Roma

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN: IT84Z0306905020100000066387

BIC: BCITITMM

Tutto ciò che sta accadendo all’Italia rappresenta sicuramente qualcosa di inedito che impatterà  sulle nostre vite per un pò tempo, siamo convinti che la sfida che ci aspetta sarà quella della speranza in un futuro migliore per le famiglie  e per le aziende. Questo Paese ha, da sempre, al suo interno forze morali, produttive e intellettuali in grado di abilitare al massimo la ripresa e la crescita. In questo contesto Intrum Italy metterà a disposizione dell’Italia  la sua esperienza e le sue competenze perché solo uniti si vince.

Milano, 6 aprile 2020.