La seconda edizione di Intrumhack

La semplicità e la praticità sono i vincitori dell Intrumhack Il secondo hackathon di Intrum organizzato insieme a Banco Sabadell e Mulesoft trovare soluzioni innovative che aiutino i consumatori a raggiungere, sostenibilmente, i loro obiettivi finanziari.

Il secondo Intrumhack si è svolto nel campus WeWork a Madrid lo scorso aprile. Insieme a Intrum e ai partner Banco Sabadell e Mulesoft, hanno partecipato 38 hacker con 10 team, formati da startup locali e studenti con background nei Big Data, coding, finanza e design.

I team hanno avuto l’accesso reti API di Mulesoft, ed ai dati di Intrum e con il  supporto di mentori da Ubiqum. Con tanti generei di conforto: di cibo, snack, caffè e bevande energetiche, i team hanno ottenuto risultati impressionanti e hanno presentato i loro progetti a una squadra di giudici alla fine della seconda giornata.

Organizziamo il nostro  hackathon per avere una visione su come innovare ulteriormente e sviluppare la nostra attività. Ai team è stata lanciata una sfida per aiutare i nostri consumatori a trovare modi più semplici e più efficaci per gestire le loro scadenze finanziarie, non potremmo essere più felici  dei risultati ottenuti, ha dichiarato Hannah Cook, Director Group Digitalization Program Intrum.

I vincitori

L'idea vincente è venuta dal team Gremio composto da due studenti delle business schools ESADE e IE. La soluzione di mobile wallet di Gremio si è concentrata sulla semplicità, grazie a Gremio i consumatori possono gestire le loro spese impreviste. La soluzione è fruibile tramite qualsiasi piattaforma: Whatsapp, SMS o e-mail. Facendo clic su un link, gli utenti possono aggiungere la loro dashboard Intrum al proprio mobile wallet, in modo simile a un biglietto aereo. Una volta nel wallet, gli utenti visualizzano il proprio account e possono effettuare pagamenti rapidi, trovare ulteriori informazioni e chiamare il servizio clienti tramite un clic.

Per questa idea e soluzione innovativa, Intrum ha assegnato al team Gremio  il primo premio.

Intrumhack è un format utile per creare prodotti innovativi in ​​un breve periodo di tempo, ma spesso, il processo ha ulteriori passaggi per garantire potenziali future implementazioni. Quest'anno Intrum Spain lavorerà a stretto contatto con un paio di team che hanno partecipato all’ hackathon per guidare l'implementazione nelle attività Intrum giorno per giorno.