Acquisto di portafogli NPL e UtP
I debiti che non hai riscosso potrebbero ancora avere valore. Intrum è specializzato nella valutazione e nell'acquisto di portafogli di crediti in sofferenza di tutte le tipologie, dai crediti non garantiti ai prestiti garantiti da asset immobiliari.
Acquistando i crediti che non hai ancora riscosso, Intrum migliora immediatamente il cash flow della tua azienda aiutando anche i tuoi clienti. Infatti, la vendita di crediti deteriorati libera liquidità, riduce le perdite e fa risparmiare tempo. Possiamo anche aiutare i tuoi clienti con piani di pagamento personalizzati che consentano loro di liberarsi dai debiti nel tempo.
Intrum acquista portafogli di crediti deteriorati da aziende di diverse tipologie e dimensioni, inclusi istituti di credito, imprese private e pubbliche, ed enti governativi.
Migliorare il flusso di cassa
Piano individuale su misura per ogni cliente
Ridurre le perdite
Liberare risorse finanziarie
Non-Performing Loans
Riguardo i Non-Performing Loans ( NPL) Intrum Italy può acquistare i crediti che le aziende hanno scelto di non riscuotere, migliorando immediatamente il loro cash flow e aiutando inoltre anche i loro clienti. Possiamo acquistare i crediti ad un prezzo pari ad una percentuale del loro valore nominale, questa percentuale dipende dalla "qualità" del credito. Curiamo il credit management utilizzando le best practice accumulate con la nostra esperienza secolare e con le nostre economie di scala. In genere, accade che i clienti abbiano i loro benefici, e come Intrum Italy offriamo piani individuali di gestione delle posizioni debitorie basati sulla capacità di pagamento di ciascun consumatore. Intrum acquista portafogli di crediti deteriorati da società di diverse dimensioni e tipologia, inclusi istituti di credito, imprese private, pubbliche ed enti governativi.
Unlikely to Pay
Per gli Unlikely to Pay (UTP) Intrum Italy ha sviluppato una piattaforma di gestione differenziata in funzione del segmento di debitore (Large, SME’s e Granulare, sia secured sia unsecured).La nostra piattaforma è in grado di unire e integrare le competenze di loan e asset manager operanti nei specifici settori merceologici presenti sul territorio nazionale (Intrum Italy ha 22 uffici in tutta Italia) ed è in grado di supportare le banche lì dove i portafogli sono stati originati. La piattaforma è supportata da:
- advisors tecnici e legali, in grado di coadiuvare localmente Loan e Asset Manager nei processi di turnaround e ristrutturazione aziendale
- una Legal Entity, autorizzata dal regolatore ad operare come intermediario finanziario ex. Art. 106 in grado di catalizzare fonti di nuova finanza
- competenze specifiche in termini di pianificazione industriale
Il nostro approccio nella gestione degli UTP privilegia un assessment specifico ed individuale per ogni debitore, orientato a massimizzare la sua probabilità di continuare ad operare sul mercato.
Inizia il processo per diventare nostro cliente
Tracciamo la strada verso un’economia sostenibile
loading...