6 consigli per affrontare al meglio le vacanze estive

Potrebbe darsi che non siate pronti a fare fronte ai costi delle vacanze estive. Ecco dei consigli su come affrontare al meglio sotto il punto di vista finanziario l'estate.

Forse avete iniziato a programmare le vacanze estive e vi state chiedendo come risparmiare per questo, o forse volete avere solo avere qualche soldo in più nel vostro conto corrente a fine mese. Questi suggerimenti possono essere utili:

  1. Verificate lo storico delle vostre spese,la maggior parte delle banche online vi consente di avere sotto controllo in tempo reale e anche le vostre spese del passato. Si tratta di una grande opportunità per verificare la propria disponibilità finanziaria passata e presente che vi può aiutare a tagliare i costi superflui.
  2. Cercate di organizzare i vostri risparmi divertendovi. Potrebbe essere un consiglio scontato, ma, nel lungo termine funziona e sarà più facile, pertanto, monitorare le vostre spese mensili.
  3. Anticipate i pagamenti dei vostri debiti. Può essere dispendioso nel lungo termine lasciare i debiti insoluti, se siete in difficoltà potete contattare i vostri creditori cercando di raggiungere un accordo con loro. Se ricevete un avviso di pagamento, è importante prenderlo seriamente. Regolate la vostra posizione debitoria se potete, oppure contattateci per trovare insieme una soluzione.
  4. Lo smartphone può facilmente diventare un costo eccessivo. Oltre all'abbonamento infatti, pagate per il download delle app,l' utilizzo dei dati e per altri extra. Ci sono anche le spese nascoste come abbonamenti a servizi ed acquisti fatti da e-commerce. Fate una revisione dei vostri costi telefonici, controllate le bollette e confrontate i prezzi.
  5. Utilizzate il pagamento automatico e la fattura elettronica ove possibile, pagate sempre le vostre fatture entro la data di scadenza per evitare addebiti tardivi e riscossioni. Se ricevete un' avviso di pagamento da un creditore o un'agenzia di recupero crediti, contattateli il prima possibile.
  6. Vendete ciò che non vi serve e comprate l'usato. Fate le pulizie di primavera in cassetti e armadi. C'è sempre qualcuno che ha bisogno di qualcosa, anche usata. Ci sono tante possibilità anche per vendere i vostri beni superflui online. Allo stesso modo, sempre online potreste trovare ciò che vi serve. Ci sono tante possibilità di risparmiare comprando ad esempio la bici, il divano o i mobili usati.