Scopri il nostro management

Market Management Team

Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Enrico Risso
Managing Director
Managing Director di Intrum Italy da febbraio 2024. Ricopre inoltre la carica di General Manager da luglio 2023 e di Operations Director dal 2021, responsabile dei team di gestione di tutte le asset class: NPL, UTP, Leasing e Real Estate. Ha una lunga esperienza professionale nel settore maturata principalmente in società come State Street e McKinsey &Co dove è stato co-leader della global service line NPL, oltre ad aver portato avanti progetti per la realizzazione di partnership di lungo periodo banca-servicer per la gestione degli UTP. Ha conseguito una Laurea in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Ivana Impelluso
Finance Director
Finance Director di Intrum Italy dal 2021, oltre a far parte in quota Intrum della governance di I-Law dal 2022. Da oltre 18 anni lavora nel settore finanziario, in realtà come KPMG e PWC, con incarichi di responsabilità nell’ambito di M&A e private equity e nel transaction services, nel ruolo di CFO in Asset Management Company e Società di Servicing di investitori internazionali, quali Fortress, Bain Capital e Cerberus. Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale a Pisa con il massimo dei voti.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Patrizia Carrarini
Brand & Communication Director
Brand and Communication Director di Intrum Italy dal 2021. Oltre alla Comunicazione è responsabile delle Relazioni Istituzionali/Esterne e della Sostenibilità. Comunicatore con la passione per la Sosteniblità a 360 gradi, prima come imprenditore, poi come dirigente pubblico e infine nel privato. È stata in ArcelorMittal Italia (Ilva) nel ruolo di Direttore della Comunicazione e CRS e in Regione Lombardia (Direttore Comunicazione). Ufficiale di Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano, ha partecipato a missioni in Libano e in Afghanistan. E’ dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione e docente di Comunicazione Corporate e Crisis Management presso l’Università Statale di Milano.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Emanuela Crippa
Legal Director
Legal Director di Intrum Italy dal 2020. La sua carriera professionale parte presso lo studio legale Carnelutti, fornendo consulenza legale nell’ambito di operazioni straordinarie, per poi passare nella banca di investimento di Unicredit e successivamente in Crédit Agricole Cib, con il ruolo di Local Head of Capital Markets legal department, occupandosi, all’interno della divisione investment banking, di tematiche legali inerenti mercati dei capitali, strumenti finanziari, banking e finanza strutturata. Nel 2017 entra in Pirelli come Head of Legal Finance and Special Projects, dove gestisce le questioni legali dell’area finanza e del credito e supporta il Gruppo Pirelli in operazioni chiave, quali la ri-quotazione in borsa della societa’ post-opa di Chemchina. Avvocato sia in Italia che in Spagna, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e presso l’Università spagnola di Alicante (Valencia).
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Davide Fiore
Investment Director
Markets Director di Intrum Italy, responsabile dell'acquisizione e della gestione del portafoglio proprietario e, per conto terzi, di asset distressed. In Intrum dal 2018 , da oltre 15 anni lavora nel campo della finanza strutturata e dell'asset financing su diverse tipologie di attivi, sia performing che distressed, in diverse giurisdizioni dell’area EMEA. Ha conseguito la laurea cum laude in Mercati Finanziari presso l'Università Bocconi.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Laura Tonelli
Compliance & Risk Director
Compliance & Risk Director di Intrum Italy dal 2021, oltre a ricoprire il ruolo di Data Protection Officer. Recentemente è stata nominata membro dell’Organismo di Vigilanza di Intrum Italy. La sua esperienza professionale, iniziata in importanti studi legali, si consolida in Unicredit come legale d’azienda interno, fino a occuparsi della neo Funzione di Compliance, alle cui tematiche ha legato la sua carriera: negli anni è stata in Aquileia Capital Services, nel ruolo di Responsabile Compliance & AML. Così come per il Gruppo DoValue, prima doBank, dove in qualità di Group Compliance Officer e Data Protection Officer fino al 2019, ha seguito le diverse operazioni di trasformazione societaria fino alla quotazione in Borsa di Milano e all’apertura di una subsidiary in Grecia. E’ laureata in Giurisprudenza, abilitata alla professione forense, e con un diploma post-universitario en Droit Européen.