Scopri il nostro management

Market Management Team

Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Enrico Risso
Managing Director
Managing Director di Intrum Italy da febbraio 2024. Ricopre inoltre la carica di General Manager da luglio 2023 e di Operations Director dal 2021, responsabile dei team di gestione di tutte le asset class: NPL, UTP, Leasing e Real Estate. Ha una lunga esperienza professionale nel settore maturata principalmente in società come State Street e McKinsey &Co dove è stato co-leader della global service line NPL, oltre ad aver portato avanti progetti per la realizzazione di partnership di lungo periodo banca-servicer per la gestione degli UTP. Ha conseguito una Laurea in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Ivana Impelluso
Finance Director
Finance Director di Intrum Italy dal 2021, oltre a far parte in quota Intrum della governance di I-Law dal 2022. Da oltre 18 anni lavora nel settore finanziario, in realtà come KPMG e PWC, con incarichi di responsabilità nell’ambito di M&A e private equity e nel transaction services, nel ruolo di CFO in Asset Management Company e Società di Servicing di investitori internazionali, quali Fortress, Bain Capital e Cerberus. Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale a Pisa con il massimo dei voti.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Patrizia Baretta
Human Resources Director
Human Resources Director di Intrum Italy da Febbraio 2024. La sua esperienza professionale inizia nel 1998 in importanti società di consulenza come formatore per poi passare in Istituto Bancario San Paolo di Torino e successivamente al Gruppo. Ha ricoperto negli anni numerosi incarichi di responsabilità nell’ambito delle Human Resources come quello di Head of HR Business Partner del Gruppo SIA, dove ha partecipato attivamente alle varie acquisizioni e operazioni strategiche, sia in ambito domestico che internazionale, consolidando le sue competenze anche nelle fasi di integrazione a livello di Gruppo. Successivamente in Nexi alla guida della gestione delle risorse umane sia a livello local che international come HR Director Region Italy e Global HR Director Staff Function & Operation Transformation. Ha conseguito la laurea in Psicologia del Lavoro e Organizzazione presso l’Università di Torino, e il Master in Human Resources & Organization presso l’Università Cattolica.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Roberto Borrelli
Business Technology, Data & Analytics.
Business Technology, Data & Analytics Director di Intrum Italy da maggio 2024. In Intrum dal 2018, dapprima come responsabile del Servizio Recupero Crediti Specialistico e poi come responsabile del Transformation Office. Ha una lunga esperienza professionale nel settore, maturata in Intrum e, precedentemente, in Intesa Sanpaolo. E’ membro del Consiglio Direttivo di UNIREC dal 2022. Ha conseguito una Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli ed è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Patrizia Carrarini
Brand & Communication Director
Brand and Communication Director di Intrum Italy dal 2021. Oltre alla Comunicazione è responsabile delle Relazioni Istituzionali/Esterne e della Sostenibilità. Comunicatore con la passione per la Sosteniblità a 360 gradi, prima come imprenditore, poi come dirigente pubblico e infine nel privato. È stata in ArcelorMittal Italia (Ilva) nel ruolo di Direttore della Comunicazione e CRS e in Regione Lombardia (Direttore Comunicazione). Ufficiale di Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano, ha partecipato a missioni in Libano e in Afghanistan. E’ dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione e docente di Comunicazione Corporate e Crisis Management presso l’Università Statale di Milano.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Emanuela Crippa
Legal Director
Legal Director di Intrum Italy dal 2020. La sua carriera professionale parte presso lo studio legale Carnelutti, fornendo consulenza legale nell’ambito di operazioni straordinarie, per poi passare nella banca di investimento di Unicredit e successivamente in Crédit Agricole Cib, con il ruolo di Local Head of Capital Markets legal department, occupandosi, all’interno della divisione investment banking, di tematiche legali inerenti mercati dei capitali, strumenti finanziari, banking e finanza strutturata. Nel 2017 entra in Pirelli come Head of Legal Finance and Special Projects, dove gestisce le questioni legali dell’area finanza e del credito e supporta il Gruppo Pirelli in operazioni chiave, quali la ri-quotazione in borsa della societa’ post-opa di Chemchina. Avvocato sia in Italia che in Spagna, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e presso l’Università spagnola di Alicante (Valencia).
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Davide Fiore
Investment Director
Markets Director di Intrum Italy, responsabile dell'acquisizione e della gestione del portafoglio proprietario e, per conto terzi, di asset distressed. In Intrum dal 2018 , da oltre 15 anni lavora nel campo della finanza strutturata e dell'asset financing su diverse tipologie di attivi, sia performing che distressed, in diverse giurisdizioni dell’area EMEA. Ha conseguito la laurea cum laude in Mercati Finanziari presso l'Università Bocconi.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Antonio Rabossi
Operations Director
Operations Director da maggio 2024, lavora in Intrum Italy sin dalla nascita della società, dove ha già ricoperto il ruolo di Legal Director e di Head of Accounting & Legal Management. Avvocato Cassazionista, ha una consolidata esperienza professionale nel mondo della gestione del credito, maturata principalmente negli oltre 10 anni in PwC dove si è occupato, tra l’altro, di costituire la practice di Mass Credit Collection. Ha conseguito una Laurea in Legge all’Università Statale e un Master in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’ISPI di Milano.
Umbraco.Web.PublishedModels.PersonImage
Laura Tonelli
Compliance & Risk Director
Compliance & Risk Director di Intrum Italy dal 2021, oltre a ricoprire il ruolo di Data Protection Officer. Recentemente è stata nominata membro dell’Organismo di Vigilanza di Intrum Italy. La sua esperienza professionale, iniziata in importanti studi legali, si consolida in Unicredit come legale d’azienda interno, fino a occuparsi della neo Funzione di Compliance, alle cui tematiche ha legato la sua carriera: negli anni è stata in Aquileia Capital Services, nel ruolo di Responsabile Compliance & AML. Così come per il Gruppo DoValue, prima doBank, dove in qualità di Group Compliance Officer e Data Protection Officer fino al 2019, ha seguito le diverse operazioni di trasformazione societaria fino alla quotazione in Borsa di Milano e all’apertura di una subsidiary in Grecia. E’ laureata in Giurisprudenza, abilitata alla professione forense, e con un diploma post-universitario en Droit Européen.