Comunicato stampa Settembre 2022

Un bonus straordinario per i dipendenti di Intrum Italy

Milano Settembre 2022 – Intrum, società di servizi al credito e asset manager tra i leader di settore in Italia, distribuirà ai propri dipendenti un bonus straordinario pro-capite pari a € 600.

L’iniziativa di welfare si colloca tra i progetti volti a favorire il bilanciamento e la conciliazione delle esigenze di carattere lavorativo con quelle personali, su cui Intrum sta da tempo investendo, in questo caso fornendo un supporto concreto a fronte delle ripercussioni dello scenario economico attuale, della crescita dell’inflazione e più in generale del costo della vita.

Il bonus sarà disponibile attraverso la piattaforma welfare aziendale dove si potranno acquistare direttamente beni e servizi dai fornitori convenzionati usufruendo anche dei benefici fiscali previsti dalla normativa in vigore.

Alberto Marone, Amministratore Delegato di Intrum in Italia ha dichiarato: “L’intenzione è dare un segnale tangibile della vicinanza dell’azienda ai nostri collaboratori, il nostro asset principale, che si trovano ad affrontare un complesso scenario macroeconomico e una significativa crescita dei prezzi dei beni di consumo. Il bonus straordinario sarà accreditato attraverso il portale welfare della Società dove si potranno acquistare beni e servizi in maniera semplice, innovativa e immediata. Confidiamo che questo investimento costituisca un supporto ai nostri collaboratori e alle loro famiglie per affrontare al meglio questo momento”.

***

Intrum è il leader europeo nel settore dei credit services con una presenza in 24 mercati del vecchio continente. Intrum aiuta le aziende offrendo soluzioni progettate per migliorare i flussi di cassa e la redditività a lungo termine e prendendosi cura dei propri clienti. Garantire che le persone e le aziende ottengano il supporto di cui hanno bisogno per affrontare i problemi finanziari è una parte importante della missione dell'azienda. Intrum ha circa 10.000 professionisti dedicati che collaborano con circa 80.000 aziende in tutta Europa. Nel 2021 i ricavi sono stati pari a 1,7 miliardi di Euro. Intrum ha sede a Stoccolma, ed il titolo Intrum è quotato al Nasdaq di Stoccolma. Intrum Italy i cui azionisti sono Intesa Sanpaolo (49%) e Intrum Group (51%) ha quasi 900 collaboratori e 24 uffici in 22 città italiane.