Comunicato stampa Marzo 2022

Intrum Italy espande e consolida le proprie attività connesse al servizio al credito entrando nel capitale sociale dello Studio legale “i-law Società tra Avvocati”

Milano 29 Marzo 2022 – Intrum Italy sviluppa ulteriormente la propria collaborazione con i-law Società tra Avvocati S.r.l. entrando nel Capitale Sociale dello Studio.

 

I-law – guidata dai Soci professionisti avvocati Davide Sarina, Stefano Menghini ed Antonio Schiavone e Giulia Galati – svolge attività connesse alla gestione e recupero dei crediti, con particolare focus al settore dei deteriorati, aiutando banche e imprese a definire precise strategie di gestione dei crediti. La realtà – nata nel 2018 e originariamente parte del Gruppo PwC – ha nel corso degli anni sviluppato un modello operativo innovativo, in grado di coniugare qualità ed efficienza, anche grazie ad una connotazione fortemente tecnologica e digitale, alla base dell’erogazione di servizi legali nel settore del credito.

L’operazione consentirà ad Intrum ed ai propri clienti di trarre vantaggio dai servizi di Master Legal offerti da i-law, beneficiando al contempo di sempre maggiori sinergie, e prestazioni legali ad alto valore aggiunto.

In termini di governance, oltre ai Soci dello studio, si aggiungono in quota Intrum Ivana Impelluso ed Antonio Romualdo Rabossi in qualità di Presidente, rispettivamente Direttore Finance e Head of Legal Management di Intrum Italy.

Alberto Marone, Amministratore Delegato di Intrum Italia ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa operazione che per Intrum racchiude una forte valenza, integrando ulteriormente le nostre competenze e consentendoci di offrire nuovi servizi ai nostri clienti. Tutto questo anche in virtù delle sinergie che, in qualità di soci, potremo sviluppare con i-law che vanta una vasta esperienza nel settore ed il supporto della tecnologia proprietaria all’avanguardia che permetterà massima efficienza nei processi”.

Intrum è stata assistita dallo Studio Chiomenti, con un Team composto dai Partner Gregorio Consoli e Stefano Mazzotti, nonché dall’associate Nicolò Dejuri.

I soci Professionisti di i-law sono stati assistiti da Fivelex Studio Legale e Tributario, nella persona dell’Equity Partner Alfredo Craca.

                                                   ***

Intrum è il leader europeo nel settore dei credit services con una presenza in 24 mercati del vecchio continente. Intrum aiuta le aziende offrendo soluzioni progettate per migliorare i flussi di cassa e la redditività a lungo termine e prendendosi cura dei propri clienti. Garantire che le persone e le aziende ottengano il supporto di cui hanno bisogno per affrontare i problemi finanziari è una parte importante della missione dell'azienda. Intrum ha circa 10.000 professionisti dedicati che collaborano con circa 80.000 aziende in tutta Europa. Nel 2021 i ricavi sono stati pari a 17,79 miliardi di Corone svedesi. Intrum ha sede a Stoccolma, ed il titolo Intrum è quotato al Nasdaq di Stoccolma. Intrum Italy i cui azionisti sono Intesa Sanpaolo (49%) e Intrum Group (51%) ha quasi 900 collaboratori e 24 uffici in 22 città italiane.